Combinata Multifunzione Hybrid Modello LS3015HL

Il laser ibrido LS3015HL è l'ultima innovazione nella ricerca Muratec. Questa macchina di fabbricazione multi-funzionale combina il taglio del laser in fibra con la formatura della lamiera, in un unico centro di produzione di assoluta affidabilità. Sfruttando la precisione e l'alta velocità del laser in fibra, in combinazione alle accurate prestazioni di formatura e maschiatura, il modello Muratec LS3015HL risulta essere una macchina laser ibrida che offre una qualità superiore e aumenti significativi della produttività. La potenza laser è disponibile nelle versioni 2.500W, 4000W e 6000W.

Download Scheda tecnica

Descrizione

Il laser ibrido LS3015HL è l'ultima innovazione nella ricerca Muratec. Sfruttando la precisione ad alta velocità del taglio laser in fibra e l'accurata prestazione di formatura e maschiatura, l'Hybrid Laser fornisce una qualità superiore e un significativo aumento della produttività.

 

  • Proprietà di assorbimento del materiale del laser a fibra

I laser a fibra a raggio di lunghezza d'onda corta migliorano la capacità di lavorare materiali altamente riflettenti come rame e alluminio. 

 

  • Analisi dei costi operativi

Un efficace monitoraggio dei tassi di consumo di energia e di gas consente un'accurata analisi dei costi di operazione e fornisce un feedback dei costi effettivi del lavoro.

 

  • Riduzione dei costi con il laser ibrido

La riduzione dei costi è ottenuta grazie al taglio ad alta velocità del laser a fibra con gas e aria compressa, utilizzando le operazioni integrate di formatura e maschiatura

 

  • Cambio di tavolo

Il materiale viene spostato dal cambio pallet al tavolo con spazzole tramite pinze. Progettata per mantenere la qualità durante i processi di taglio e di formatura, le pinze trasferiscono il materiale utilizzando dei morsetti per evitare che il materiale si sposti durante la transizione.

 

  • Unità di formatura

Formatura realizzata con servoazionamenti superiori e inferiori. L'alta qualità di formatura è ottenuta con l'impostazione delle condizioni dell'utensile. Il porta utensile di base a 8 stazioni può essere ampliato con un porta utensile opzionale.

 

  • Modalità di marcatura ad alta velocità

Utilizzando la modalità di marcatura ad alta velocità, le marcature vengono effettuate nel materiale, per una facile identificazione del pezzo, pronto per la lavorazione successivo, in poco tempo.

 

  • Sistema di controllo per massimizzare il potenziale del laser fibra: Controllo MVHS (Microcomputer Control by Variety of High Speed Outputs).

Il sistema di controllo laser MVHS, progettato da Muratec, è in grado di regolare in millisecondi i comandi di accelerazione e decelerazione, tramite un’omogenea regolazione dei settaggi, per realizzare un taglio di alta qualità.

 

  • Sistema di monitoraggio del fascio

Un funzionamento stabile si ottiene monitorando la quantità di luce nel punto di taglio, così come le parti ottiche. Il raggio laser viene misurato dall'ottica al punto focale per mantenere condizioni di taglio ottimali, non superando la gamma di condizioni accettabili, estendendo così la produttività. L’eventuale contaminazione delle ottiche viene inoltre monitorata per migliorare la programmazione della manutenzione ed evitare tempi di fermo macchina non programmati.

Prodotti correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere costantemente aggiornato.

Informazioni

Copyright © 2020 | All rights reserved.